martedì 18 ottobre 2011

Ortoconsulenze

La televisione gira a vuoto mentre affetto le verdure. Un rumore di fondo utile solo a coprire la vicina che urla al cane di non abbaiare, il marito che immediatamente le grida di tacere. Alzo ancora un po' il volume, ché non basta il tonfo del coltello sul legno, il croccare del peperone rosso sotto la lama.
Abbocco distrattamente al dr House che zoppica e pontifica: la paziente dorme diciotto ore al giorno. Chissà cosa può essere?
Sorrido sgomento alle melanzane che aspettano allineate di esser modellate in piccoli cubi regolari: ma io che ne dormirei ventiquattro, di ore al giorno, secondo voi devo andare a farmi vedere?

8 commenti:

  1. AB & CD in collaborazione con SONNO sono lieti di presentare Z:

    Associazione Buonriposo e Cooperativa Dormitori in collaborazione con Società Ozio Neghittoso Non Ostacolato sono lieti di presentare Zzz..zz..z.

    Fate la nanna, non fate la guerra.
    TRIPUTIN

    RispondiElimina
  2. io voglio la tessera di quella società lì, altro che circolo della pelota basca..

    RispondiElimina
  3. mmmh, le melanzane erano più rassicuranti..

    RispondiElimina
  4. chi dorme non piglia melanz... ehm, pesci!

    RispondiElimina
  5. infatti, che io di melanzane son pieno. pesci pochi pochi, invece. che noia.

    RispondiElimina
  6. Ma dr House va ancora in onda? Io ho perso il telecomando del decoder tre mesi fa...

    RispondiElimina
  7. e non lo so. io l'ho scovato per caso cercando di sfuggire alle urla del vicinato. il palinsesto è ancora un concetto che mi sfugge.
    però, ecco, anche io una volta ho perso il telecomando del decoder. potevo vedere solo il canale del poker: sono diventato un esperto di texas hold'em. fortuna che non era mediasciopping, sennò stavo fottuto.

    RispondiElimina